pulsante store

Benvenuti a SCM Press

Il torchio per la stampa d’arte

L’antica tradizione della stampa d’arte dalla fine del quattrocento ad oggi non ha mutato di molto i suoi metodi di realizzazione ed i procedimenti di riproduzione: i mezzi rimangono semplici, ma i processi difficili, legati alla precisione e alla tecnica. Per questo SCMpress ha studiato una serie di torchi che siano delle attrezzature solide ed accurate, ma che si adattino anche alle esigenze della contemporaneità, prodotto di innovazioni continue ed efficaci.

I torchi SCMpress sono il risultato di un continuo sviluppo tecnologico che non tradisce la consuetudine ma che può essere apprezzato sia dai professionisti dell’arte, per la scrupolosa specializzazione con cui sono realizzati, che dalle laboriose attività delle stamperie, per la stabilità e capacità di resa, che dagli studenti di scuole d’arte e accademie, per il costo vantaggioso dei modelli base.

L’unione tra la professionalità della tecnica meccanica, che si avvale di standard di qualità industriale nella perfezione dei materiali così che siano resistenti all’usura e all’azione del tempo, l’esperienza nel campo settoriale – continuamente monitorata e supportata dal valido consiglio di docenti e artisti che collaborano con noi in proficuo scambio di idee e suggerimenti – oltre che lo studio nel design delle linee, garantiscono precisione e modernità, semplicità d’uso e prestazioni efficienti.
I nostri torchi presentano inoltre facilitazioni nella trasportabilità, grazie al contenimento del peso globale e allo studio dinamico dei componenti.

I vari modelli possono essere differenti in base alle specifiche necessità, predisponendo varianti adatte alle singole esigenze e sono presenti macchinari versatili sia per essere adattati alla xilografia tanto quanto alle tecniche incavografiche e collografiche.

I nostri torchi vengono realizzati in Italia singolarmente, con competenza e scrupolo, anche su ordinazione per specifiche richieste.